Notizie

Clusone, la nuova Pro loco lancia la sua estate di eventi

A poco più di un mese dall’insediamento, il nuovo direttivo della Turismo pro Clusone si presenta alla popolazione. L’appuntamento è per martedì 29 maggio alle 20,45 nella Sala Legrenzi di palazzo Marinoni Barca.

Durante l’incontro, verrà illustrato anche il programma delle manifestazioni estive. Oltre 100 gli eventi che accompagneranno l’estate sotto l’Orologio, con importanti novità a partire dalla reintroduzione della festa patronale.

«Abbiamo stilato il calendario eventi in tempi record, cercando di soddisfare a 360 gradi le richieste sia degli abitanti di Clusone che dei turisti», spiega il nuovo presidente Paolo Pelizzari. In particolare, verrà dato ampio spazio alle serate in musica, con i sabati di luglio e agosto animati per le vie e le piazze del centro storico. Non mancheranno escursioni lungo i sentieri dell’altopiano, visite guidate, aperitivi in piazza, artisti di strada, serate danzanti, tombolate e molto altro.

«Gli eventi in calendario saranno tanti, grazie anche al contributo delle numerose associazioni del territorio – prosegue Pelizzari -. Ci focalizzeremo soprattutto su quattro manifestazioni che crediamo diano uno slancio positivo a questa nuova Pro Loco. L’incontro sarà anche un’occasione per ascoltare le proposte che partono dal territorio e per rispondere a tutte le domande che ci verranno sottoposte».

Porte aperte, dunque, a soci, futuri soci e simpatizzanti. Al termine dell’assemblea, per chi fosse interessato, sarà aperto il tesseramento per la stagione 2018.

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 25 al 27 maggio 2018
Gazzaniga, scontro sulla provinciale