FeaturedNotizie

Superstrada della Val Seriana, attenti ai nuovi limiti

A partire dal 1° giugno, cambiano i limiti di velocità sulla superstrada della Val Seriana (Seriate-Nembro-Cene). Lo ha deciso la Provincia di Bergamo.

Le novità vengono introdotte perché, si legge nell’ordinanza, «lungo la provinciale sono presenti diversi limiti di velocità non sempre coerenti in entrambe le corsie di marcia e tali da creare confusione per l’utenza stradale». Inoltre, prosegue la Provincia, i nuovi limiti sono stati decisi «considerando le condizioni strutturali della strada e le condizioni di sicurezza e manutenzione del piano viabile».

Quindi dal km 12 (inizio strada – intersezione con la Statale 42) al km 12,400 (fine rampa di accesso dalla Statale 42) il limite sarà di 40 km/h. Dal km 12,400 (fine rampa di accesso dalla Statale 42) al Km 22,910 (inizio galleria Del Dosso ad Albino) limite di 70 km/h. Dal km 22,910 (inizio galleria Del Dosso) al km 24,114 (fine galleria Del Dosso) limite di 60 km/h. Dal km 24,114 (fine galleria Del Dosso) al km 27,222 (fine strada – intersezione con l’ex Statale 671 della Val Seriana) limite di 70 km/h.

Di fatto i limiti di velocità sono stati resi più omogenei (tolti i tratti dove si poteva viaggiare a 90 kmh). Rimangono validi i limiti di 40 km/h lungo le rampe di ingresso/uscita agli svincoli di Pedrengo/Torre de’ Roveri, Nembro, Albino, Cene Sud.

Condividi su:

Continua a leggere

Pianico e Villa d’Ogna al voto, il confronto a Decoder
Viviamo Clusone, domenica la quinta edizione