Domenica 26 agosto Bergamo ricorda il suo patrono Sant’Alessandro e, immancabili, sul Sentierone tornano anche le tradizionali bancarelle. A due anni dal terribile terremoto di Amatrice, gli organizzatori hanno pensato anche di dar spazio ai sapori del paese reatino.
La fiera di Sant’Alessandro è promossa da Comap, l’associazione che riunisce i commercianti su aree pubbliche. Si terrà da domani (venerdì 24 agosto) a domenica. «Saranno tre giorni densi di appuntamenti e occasioni per il divertimento – spiega la presidente di Comap, Federica Nello -. Avremo 30 stand con articoli diversi e una parte dedicata al food».
Proprio la sezione riservata al cibo, oltre ai piatti della tradizione bergamasca e a specialità da tutto il mondo, ospiterà anche i sapori del Centro Italia. «Avremo uno spazio proprio da Amatrice, in occasione dell’anniversario del terremoto (che ricorre domani, ndr). Verranno preparati sul posto gli spaghetti all’amatriciana», prosegue Federica Nello.
La fiera prevede anche una serie di eventi: domani alle 21 uno spettacolo musicale con i Point Break Vdj, sabato alle 23 i fuochi d’artificio (in caso di maltempo posticipati alle 22 di domenica), domenica alle 16 anguriata gratis per tutti. Gli orari della fiera per tutti e tre i giorni sono dalle 9 alle 24.

















