Grande partecipazione di pubblico a Clusone con la mostra zootecnica. Sono numerose le persone che questa mattina si sono riversate presso il Patronato San Vincenzo, ubicazione provvisoria per via dei lavori con cui si sta realizzando la struttura polivalente in via don Bepi Vavassori.
Grande spettacolo in mattinata con la sfilata di carrozze e cavalieri per le vie della cittadina. Un centinaio i cavalli, alcune decine le carrozze (compresa una biga romana). Il corteo, dopo la tappa in Piazza Orologio, ha raggiunto la casa di riposo della fondazione Sant’Andrea per quello che è l’ormai consueto incontro con gli ospiti della struttura.
Presso il campo del centro di formazione professionale è stata ripetuta l’esibizione equestre andata in scena ieri sera. Conigli, galline, pollame, asinelli, pecore, capre: in mostra animali di ogni tipo e sempre più numerosi. Pezzo forte tra le attrazioni due cammelli.
In mattinata, frutto della collaborazione tra Abf Cfp di Clusone e dell’associazione Grani Asta del Serio, è andata in scena una dimostrazione di caseificazione con latte di pecora.
Oggi si continua con le iniziative legate al mondo dei cavalli, domani con i bovini e ovini; oltre all’elezione della Regina, da non perdere le gare di mungitura e tosatura. Particolarmente soddisfatti gli organizzatori dell’evento, ancora più grande delle precedenti manifestazioni sia nei numeri, sia negli spazi occupati.