Notizie

Controlli dei carabinieri, cinque patenti ritirate

Continuano i servizi straordinari di prevenzione e controllo alla circolazione stradale da parte dei carabinieri della Compagnia di Bergamo. L’obiettivo è garantire la sicurezza agli utenti della strada. Vengono fermati numerosi mezzi e identificate decine di persone in transito, sia nei centri abitati che lungo le principali arterie stradali extraurbane.

Il servizio svolto dai Carabinieri, che si inserisce nell’ambito delle attività pianificate dall’Arma per vigilare sulla sicurezza dei cittadini e controllare i movimenti delle persone sospette sul territorio provinciale, ha interessato le aree limitrofe ai locali notturni di Bergamo e provincia. In tale ambito, sono state intensificate le verifiche alla circolazione stradale, prestando particolare attenzione alla prevenzione degli incidenti stradali, contrastando in maniera capillare la guida in stato di ebbrezza e l’eccesso di velocità, fra le cause più comuni dei sinistri stradali.

In particolare, negli ultimi giorni sono state elevate 75 contravvenzioni al Codice della Strada, perlopiù riguardanti veicoli senza assicurazione, mancata revisione, patenti scadute e guida con il cellulare. Inoltre, sono state ritirate 5 patenti e sono state denunciate in stato di libertà 4 persone poco più che maggiorenni per guida in stato di ebbrezza.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Un gandinese nella segreteria nazionale della Femca Cisl
Ragazza di 17 anni stroncata da un aneurisma