Notizie

Lavori alle curve della Selva, la Provincia cercherà di stringere i tempi

Come annunciato dai giorni scorsi, a partire da lunedì verrà chiusa al traffico la strada provinciale della Valle Seriana all’altezza delle curve della Selva, nel territorio di Clusone, nella fascia oraria tra le 8.30 e le 18.

Il settore Viabilità della Provincia ha previsto la chiusura fino a giovedì 15 novembre per consentire lavori di messa in sicurezza della sede stradale. Tutto il traffico ad eccezione dei mezzi pubblici verrà dirottato sulle strade provinciali che passano da Villa d’Ogna e Piario.

Visti i disagi facilmente ipotizzabili non è comunque escluso che la Provincia riesca ad accorciare i tempi di intervento, ma dipenderà anche dalle condizioni meteo. Intanto il sindaco di Piario Pietro Visini ha scritto alla Provincia per manifestare il suo disappunto per non avere ricevuto l’ordinanza di chiusura della strada, visto che il traffico verrà dirottato anche attraverso la provinciale 51 che interessa il suo Comune.

Nella lettera il sindaco fa anche riferimento a una precedente comunicazione dell’Unione dei Comuni Asta del Serio, di cui Piario fa parte, in cui si segnalavano le criticità della provinciale 51.

Il primo cittadino di Piario chiede inoltre che si provveda al taglio di piante ad alto fusto vicine alla strada.

Condividi su:

Continua a leggere

Abbattuta la croce del Cimon della Bagozza
Per la salute vi affidate al medico o ad internet?