Notizie

Villa d’Ogna, masso sulla provinciale

Nei nostri paesi, continuano a farsi sentire gli effetti del maltempo. Anche se dal punto di vista meteorologico la situazione è migliorata, il territorio presenta ancora il conto delle forti piogge cadute nei giorni scorsi. Come successo stamattina.

Dal versante che sovrasta la provinciale tra Clusone e Villa d’Ogna, nella zona della Senda, sono cadute alcune rocce. Tra queste anche un masso di medie dimensioni (come si può vedere dalla foto in apertura). I sassi hanno raggiunto la strada, fortunatamente senza colpire veicoli di passaggio.

Sul posto sono intervenuti gli operatori della protezione civile di Clusone. «Hanno provveduto a spostare le rocce e a rimuovere un altro sasso che sembrava potesse cadere – spiega la sindaca di Villa d’Ogna, Angela Bellini -. È stato messo anche un riparo provvisorio lungo il versante. Naturalmente abbiamo subito provveduto a segnalare la situazione alla Provincia di Bergamo». Sempre a Villa d’Ogna, nelle vicinanze del ponte sul Serio che porta in paese, ci sono alcuni alberi piegati verso la provinciale. Altra situazione che il Comune ha segnalato alla Provincia.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Meteo, ancora giorni in compagnia della pioggia
Maltempo, ad Ardesio situazione più grave del previsto