Nei nostri paesi, continuano a farsi sentire gli effetti del maltempo. Anche se dal punto di vista meteorologico la situazione è migliorata, il territorio presenta ancora il conto delle forti piogge cadute nei giorni scorsi. Come successo stamattina.
Dal versante che sovrasta la provinciale tra Clusone e Villa d’Ogna, nella zona della Senda, sono cadute alcune rocce. Tra queste anche un masso di medie dimensioni (come si può vedere dalla foto in apertura). I sassi hanno raggiunto la strada, fortunatamente senza colpire veicoli di passaggio.
Sul posto sono intervenuti gli operatori della protezione civile di Clusone. «Hanno provveduto a spostare le rocce e a rimuovere un altro sasso che sembrava potesse cadere – spiega la sindaca di Villa d’Ogna, Angela Bellini -. È stato messo anche un riparo provvisorio lungo il versante. Naturalmente abbiamo subito provveduto a segnalare la situazione alla Provincia di Bergamo». Sempre a Villa d’Ogna, nelle vicinanze del ponte sul Serio che porta in paese, ci sono alcuni alberi piegati verso la provinciale. Altra situazione che il Comune ha segnalato alla Provincia.