Notizie

Albino, apre il punto d’ascolto dei carabinieri

L’Arma dei carabinieri ha deciso di aprire dei punti di ascolto nei comuni bergamaschi. L’obiettivo è offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini. Presentata a inizio mese, l’iniziativa comincia a trovare attuazione.

Ad Albino il servizio sarà attivato al secondo piano del palazzo comunale. I cittadini potranno portare all’attenzione dei carabinieri problematiche di vario genere oppure chiedere consigli o informazioni.

Tutti i primi mercoledì del mese, dalle 9 alle 10, il comandante della stazione di Albino (o un suo delegato) raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini. Sarà anche a disposizione per fornire consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale come lo spaccio di sostanze stupefacenti, bullismo, cyberbullismo, violenza di genere.

«Il servizio di ascolto darà la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi – che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico – allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’arma», spiega il sindaco di Albino Fabio Terzi.

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i carabinieri non servirà prenotarsi. Occorrerà semplicemente presentarsi in Comune nei giorni e negli orari previsti. Potrebbe esserci solo la necessità di doversi recare presso il comando stazione per l’eventuale formalizzazione di atti (ad esempio, denunce, querele etc.)

Questi i giorni e gli orari di apertura al pubblico del “servizio di ascolto” presso il Comune di Albino fino a luglio: 27 febbraio dalle 9 alle 10, 6 marzo dalle 9 alle 10, 3 aprile dalle 9 alle 10, 2 maggio dalle 9 alle 10, 5 giugno dalle  9 alle 10, 3 luglio dalle 9 alle 10.

Condividi su:

Continua a leggere

Lezione speciale sulle piste degli Spiazzi di Gromo
G.Eco entra nella filiera del riciclo e la plastica raccolta per l’asfalto