FeaturedNotizie

Figurine “scomparse” a Rovetta, arrivano in dono da Lovere

Accanto all’emozione per il passaggio del Giro d’Italia, per alcuni bimbi della primaria di Rovetta, la corsa rosa ha lasciato purtroppo un po’ di amarezza per via della scomparsa di alcune figurine destinate proprio a loro.

I contorni dell’episodio non sono chiari. Sembra che una borsa con alcune centinaia di figurine destinate agli alunni siano state prese (forse inconsapevolmente) da una persona. Difficile ricostruire l’episodio, anche per via dell’inevitabile confusione del passaggio della carovana rosa. La notizia, appena appresa da un articolo pubblicato sul nostro sito Myvalley.it, ha suscitato il senso di solidarietà di alcuni commercianti dell’associazione As.Ar.Co. Lovere (Associazione Artigiani e Commercianti).

Questa mattina la presidente Sara Raponi e la vicepresidente Elisa Trivella hanno consegnato diversi album e circa 450 figurine agli alunni. Le figurine con i ciclisti della corsa rosa erano state donate all’associazione loverese che le ha date alle scuole di Lovere, Costa Volpino e ora anche Rovetta.

Condividi su:

Continua a leggere

2 giugno a Bergamo tra Medaglie d’Onore e distinzioni onorifiche
Se te lo dico in bergamasco, cambi idea?