Il vescovo di Bergamo Francesco Beschi sarà domani sera (giovedì 20 giugno) a Clusone per la solennità del Corpus Domini. Presiederà la celebrazione delle 20,30 in Basilica, a cui seguirà la processione per le vie della cittadina.
«La celebrazione del Corpus Domini (Corpo del Signore, ndr) per la chiesa è un momento importante in cui si richiama la presenza di Cristo nell’Eucarestia – spiega l’arciprete di Clusone, monsignor Giuliano Borlini -. Quest’anno il vescovo, un po’ a sorpresa, ci ha fatto il regalo di venire a Clusone a celebrare la solennità per tutte le parrocchie della nostra Comunità ecclesiale territoriale (Cet) Alta Val Seriana e Val di Scalve».
Oltre ai sacerdoti della Cet, sono attesi anche i sindaci e le Confraternite delle diverse parrocchie. «Il fatto che il vescovo abbia scelto il nostro territorio penso indichi una vicinanza che egli vuole esprimere per indicare l’unità di ogni comunità con l’intera diocesi – prosegue l’arciprete di Clusone -. Quindi, si tratta di un momento significativo per tutti. Sarà bello anche vedere i bambini che hanno ricevuto la prima comunione nelle nostre parrocchie, presenti con la loro tunica».
La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Antenna2, a partire dalle 20,30 sul canale 218 del digitale terrestre (Antenna2 News).

















