FeaturedNotizie

Trialisti e volontari al lavoro a Premolo con Fiumi Sicuri

Giornata dedicata al contenimento del rischio idrogeologico a Premolo con Fiumi Sicuri.

Nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Provincia di Bergamo è stata ripulita una zona della Val Dossana limitrofa al confine con Parre.

A lavorare sul posto operatori della Protezione Civile di Clusone e il Gruppo Trial della Protezione Civile Monte Bronzone.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto – afferma il primo cittadino di Premolo Omar Seghezzi -, le operazioni sono state rese difficili dalle condizioni impervie del territorio. Era un intervento che si è reso necessario anche a seguito dell’ondata di maltempo che ha investito il territorio lo scorso ottobre”. Diversi gli alberi abbattuti dal maltempo rimossi dal greto del torrente.

”Permettete – aggiunge Seghezzi – un ringraziamento alla Provincia di Bergamo per l’iniziativa; al Servizio di Protezione della Provincia (in particolare a Marco Gavazzeni per l’organizzazione ed il coordinamento della giornata); al Gruppo Protezione Civile Clusone e al Gruppo Trial Protezione Civile Monte Bronzone per l’eccellente lavoro svolto”.

“Fra l’altro – conclude il sindaco – i trialisti del Monte Bronzone si sono resi disponibili per il supporto logistico in occasione della Via delle Mele”.

Condividi su:

Continua a leggere

In mostra a Clusone le opere di Joker
Un primo bilancio di sostenibilità per l’aeroporto di Orio al Serio