Notizie

Fiorano, l’addio a Marzia: «Ciao piccola stella»

Una folla commossa ha salutato per l’ultima volta Marzia Mecca, la quindicenne di Gazzaniga che ha perso la vita sabato a Bergamo nel tragico schianto dell’aereo da turismo. I funerali sono stati celebrati oggi (lunedì 23 settembre) nella parrocchiale di Fiorano al Serio.

«Marzia ci ha raccolti in tantissimi, siamo qua una marea – ha detto all’inizio della celebrazione il parroco di Fiorano, don Gimmi Rizzi -. Questa chiesa non riesce a contenere coloro che Marzia ha raccolto. In Val Seriana scorre il fiume delle nostre lacrime per ciò che in questi giorni ci è capitato».

Davvero tantissime le persone che hanno voluto abbracciare Marzia per l’ultima volta. Insieme alla mamma Francesca e al fratello c’erano parenti, amici, i compagni di scuola e gli insegnanti dell’Istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga. Tutti attorno a quella bara bianca con la maglia della squadra di pallavolo dell’oratorio di Fiorano, tante volte indossata dalla ragazza. All’esterno della chiesa amici e compagni hanno appeso degli striscioni con le frasi: «Non dimenticheremo mai il tuo sorriso» e «Rimarrai per sempre con noi. Proteggici da lassù. Ciao piccola stella».

Al termine della celebrazione ha preso la parola anche la mamma, Francesca, che ha ringraziato tutti per le preghiere e la vicinanza. Ha detto anche: «Non do nessuna colpa a mio marito, ha fatto tutto quello che poteva». Stefano Mecca era alla guida del velivolo, a bordo del quale c’erano anche le altre due figlie Silvia e Chiara. Tutti e tre sono rimasti feriti.

Condividi su:

Continua a leggere

DIANE & THE DEDUCTIBLES Two
Antenna 2 Tg 23 09 2019