In Valle Seriana tiene banco il tema dei limiti di velocità (e delle multe) sulla strada provinciale. Se ne parlerà anche lunedì 23 settembre nel corso di un incontro in programma a Clusone.
L’appuntamento è promosso dal circolo Pd dell’alta Valle Seriana. «Come sappiamo – spiega il coordinatore, Daniel Cabrini -, tema della viabilità in questo periodo è al centro dell’attenzione per due motivi . Il primo è l’elevato numero di multe recapitato a cittadini della valle. Il secondo riguarda i limiti di velocità sulla provinciale abbassati in alcuni tratti. Come circolo Pd siamo però convinti che la questione sia di più ampio respiro e riguardi le infrastrutture in tutta la valle. Per questo abbiamo organizzato questo momento di dibattito pubblico».
Come titolo dell’incontro è stato scelto: “Multe, limiti, viabilità: cosa succede in Val Seriana”. «Durante la serata – prosegue Daniel Cabrini -, affronteremo senza dubbio il tema delle multe e dei limiti di velocità. Questi ultimi, tra l’altro, verranno in parte ritoccati dalla Provincia di Bergamo in seguito all’incontro con alcuni amministratori locali e la Comunità montana. Ma soprattutto ci occuperemo della riduzione dei tempi di percorrenza della Valle Seriana».
L’obiettivo della serata è anche immaginare soluzioni per la mobilità in valle. «Cercheremo di riproporre alcuni punti di vista emersi in un incontro tra amministratori e tecnici che si è tenuto a Pradalunga un paio di mesi fa. Aspettiamo quindi tutti quelli che vorranno portare le proprie proposte e riflessioni», conclude il coordinatore del circolo Pd dell’Alta Valle.
L’appuntamento è alle 20,45 all’auditorium della scuola primaria di Clusone, in via Roma.