Notizie

Castione, aria di feste con i Mercatini di Natale

Già si respira aria di feste, ai piedi della Presolana. Oggi, sabato 16 novembre, ha aperto i battenti la diciottesima edizione dei mercatini di Natale. Oltre alle casette, ricche di artigianato a tema e sapori della tradizione, l’evento propone anche iniziative e appuntamenti che animeranno Castione fino al 24 dicembre.

I mercatini sono organizzati da Visit Presolana in collaborazione con l’Amministrazione comunale. «Quest’anno abbiamo 35 casette in piazza Donizetti a Bratto e altre 6 in piazza Roma a Castione. Nel corso della manifestazione ci saranno ben 50 espositori tra hobbisti e artigiani. Non mancheranno poi casette dedicate ai sapori con i piatti tipici di Castione e della Bergamasca», spiega Alessandra Motta, presidente di visit Presolana.

«Torna anche quest’anno il villaggio di Babbo Natale dedicato ai più piccoli, con il bosco incantato e i laboratori a cura degli elfi – aggiunge Alessandra Motta -. Nel centro di Castione è invece allestito il Borgo degli gnomi. Tanti volontari si sono adoperati per realizzarlo e sono riusciti a creare un ambiente davvero magico. Abbiamo ancora il trenino della Presolana, che collega il centro di Castione con piazza Donizetti. Quindi davvero tante opportunità».

Ma non è finita qui. In programma ci sono anche due “notti bianche”, con i mercatini aperti fino alle 23: il 7 dicembre in piazza Donizetti, il 21 dicembre in piazza Roma. Ai mercatini quest’anno è inoltre legato il concorso fotografico “Scatta, posta e vinci”: il selfie che riceverà più like sui social sarà premiato con un weekend per due persone all’Hotel Milano di Bratto con ingresso alla spa.

I mercatini saranno aperti per 6 fine settimana: 16 e 17 novembre, 23 e 24 novembre, 30 novembre e 1 dicembre, 7 e 8 dicembre, 14 e 15 dicembre, infine dal 21 al 24 dicembre. Informazioni sul sito di Visit Presolana.

Condividi su:

Continua a leggere

Selvino, si è spento il dj Fabio Carrara
Antenna 2 Tg 16 11 2019