Grave incidente stradale, poco dopo le 16 di venerdì 27 dicembre, lungo la provinciale 35 Bergamo-Nembro, all’altezza di Villa di Serio. Si sono scontrati frontalmente un camion, che trasportava pecore, e una Dacia Sandero, su cui viaggiavano due coniugi milanesi e i loro due bimbi di 4 e 7 anni.
L’auto, guidata dalla donna e diretta verso l’alta Valle Seriana, avrebbe sbandato all’improvviso finendo sull’altra corsia. Lo scontro è stato violentissimo. Ad avere la peggio sono stati i due bambini che erano sui sedili posteriori, negli appositi seggiolini. Quello di 7 anni è stato trasportato con l’elicottero agli Spedali Civili di Brescia e ricoverato nel reparto di terapia intensiva per uno schiacciamento addominale. Il fratellino di 4 anni è stato trasportato, anche lui in elicottero, al Papa Giovanni di Bergamo. Ha riportato alcune fratture, tra cui quella di un femore.
I genitori hanno riportato lievi ferite, mentre il camionista è rimasto pressoché illeso. Ferita lievemente una 36enne alla guida di una Hyundai coinvolta nell’incidente.
A causa dello scontro la strada provinciale è stata chiusa al traffico e riaperta solo intorno alle 20. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità.