FeaturedNotizie

Gabriele Bettineschi in corsa per le elezioni a Colere

Gabriele Bettineschi

Gabriele Bettineschi rompe gli indugi e con un’intervista trasmessa ieri sera al telegiornale di Antenna 2 illustra il progetto con cui si presenterà alle prossime elezioni amministrative in qualità di candidato alla carica primo cittadino del Comune di Colere, paese al momento retto da un Commissario Prefettizio, il dottor Letterio Porto. 

Gabriele Bettineschi, 47 anni, geometra libero professionista, in Comune a Colere dal 1999 all’ottobre 2016 (con esperienze di consigliere e assessore). 

Partiamo dalle motivazioni, perché ha scelto di candidarsi?

Questa è una domanda che anche io mi sono posto. La candidatura è la diretta conseguenza del mio percorso amministrativo, è un cerchio che si chiude.

Può già darci qualche anticipazione sulla sua squadra?

La squadra è quasi completa, mancano due elementi. Abbiamo avuto già diversi contatti e in questi giorni il quadro dovrebbe comporsi.

Il nome della lista è già stato deciso? 

Il nome sarà quello del gruppo che non si è presentato lo scorso anno: “Avanti per Colere”.

Quali rapporti avrà con i partiti politici?

Sarà una lista civica dove ognuno di noi farà le proprie scelte. Dovremo tuttavia confrontarci tutti i giorni con i vari enti e i loro amministratori.

Quali saranno i principali obiettivi?

Cercheremo rendere Colere più appetibile dal punto di vista turistico. A Colere dal punto di vista delle opere pubbliche non ci saranno grandi stravolgimenti, ma dovrà essere più appetibile dal punto di vista turistico.

E nelle prossime settimane?

Nel rispetto del Decreto ora in vigore per il Coronavirus, appena sarà possibile organizzeremo alcuni incontri sul territorio auspicando di chiudere la lista con gli ultimi due elementi che ci mancano. Poi metteremo nero su bianco il programma elettorale.

Condividi su:

Continua a leggere

Anche Ardesio ha la sua skyline
Coronavirus, gli aggiornamenti dalla Regione