FeaturedNotizie

Un accordo di programma per il comprensorio Presolana-Monte Pora

Si torna a parlare del potenziamento del comprensorio sciistico Presolana-Monte Pora.

I rappresentati dei comuni di Songavazzo, Angolo Terme, Rogno, Onore, Costa Volpino, Castione della Presolana e della società degli impianti di risalita Irta, si sono dati appuntamento lo scorso 4 marzo per fare il punto sull’accordo di programma per l’ampliamento e il potenziamento del comprensorio sciistico.

L’accordo, che non prevede nuove volumetrie oltre a quelle già inserite in precedenti programmazioni, consentirà di realizzare nuovi impianti di risalita, nuove piste da sci e un circuito di sci di fondo, punti ristoro lungo i principali percorsi, la realizzazione di un campo da golf in quota, di percorsi per discipline come downhill, freeride, four-cross e mountain-bike, di 7 nuovi bacini per il rifornimento idrico necessario all’innevamento e il riconoscimento del demanio sciabile.

Con l’incontro è stato chiesto di dare conferma ai presenti della volontà di procedere e di comunicare le controdeduzioni. Con i successivi passaggi si prevede il coinvolgimento di Provincia e Regione per l’approvazione definitiva.

Condividi su:

Continua a leggere

Valbondione, ragazzo ferito in un infortunio sul lavoro
Addio a monsignor Tarcisio Ferrari