Notizie

“Bergamo, nuovo modello di sviluppo”: appuntamento in Internet

Incontrarsi senza timore, ciascuno con la propria idea: è l’iniziativa in programma per lunedì 27 aprile, dalle 17.30 alle 20.30, ovviamente in Internet.  

“Bergamo nuovo modello di sviluppo” è il titolo del momento di confronto con cui iniziare a costruire un patto per una bergamasca che sia sempre più sostenibile. «Se è vero che dalla crisi del Covid19 occorre uscire con un modello di sviluppo diversi – afferma Matteo Rossi, ex presidente della Provincia di Bergamo e componente della “Rete economia sociale e solidale” – è vero che questo non avverrà per grazia divina ma servirà l’impegno di ciascuno di noi. Quando questo periodo sarà finito bisognerà investire tantissimo sulla partecipazione dal basso. Ogni idea, ogni contributo è davvero un granellino di sabbia che può fare la differenza».  

 Per prendere parte basta scrivere “io ci sono” alla mail bergamonuovomodellosviluppo@gmail.com. Oppure collegandosi direttamente all’indirizzo Join Zoom Meeting https://us02web.zoom.us/j/87575234171?pwd=anFWcVZzU2t1NDlXNzNEcytjUGlFdz09 (ID: 875 7523 4171 – Password: 204695) 

«L’idea è quella di realizzare un incontro web in cui ciascuno – continua Matteo Rossi -, in tre minuti, potrà presentarsi e avanzare la propria proposta. Da ciò che emergerà cominceremo a lavorare insieme come cittadini, reti sociali, enti locali. Siamo convinti che questo momento di crisi rappresenti anche un’opportunità per immaginare, costruire, rilanciare un nuovo modello di sviluppo. Sostenibilità, comunità, equità sono valori di cui avremo ancor più bisogno nella fase di ricostruzione della nostra economia».  

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus, i numeri del contagio al 22 aprile
“Tsunami Covid” nel terziario: “Numeri impressionanti e inediti”