Notizie

Curato in Germania, Felice Perani di Casnigo è guarito dal Covid19

Felice Perani ce l’ha fatta. La notizia arriva dalla Germania, dove il 57enne di Casnigo era stato trasferito nella notte tra il 23 e 24 marzo, nel pieno dell’emergenza, in condizioni molto critiche. Un viaggio che gli ha salvato la vita.

Perani è stato curato all’ospedale universitario di Lipsia, dove con l’aiuto dei medici e del personale sanitario ha vinto la sua battaglia. Ieri è uscito dall’ospedale, su una sedia a rotelle, fisicamente provato (e molto dimagrito), ma guarito. Anche i media tedeschi hanno dedicato spazio all’episodio. Come si legge sul sito d’informazione Leipziger Internet Zeitung, Perani è riuscito ad alzarsi in piedi per pochi istanti e ringraziare tutto lo staff sanitario per le cure ricevute. «Mi avete salvato la vita», ha detto.

Felice Perani resterà ancora per qualche tempo in Germania: effettuerà la riabilitazione in un centro di Bennewitz, in Sassonia, a est di Lipsia. Sei settimane fa è stato uno dei primi pazienti italiani trasferiti in Germania. Ricorderà per sempre questo viaggio.

Felice Perani

A Casnigo, ora, lo attendono la mamma e tanti amici. Perani è molto conosciuto nella sua comunità. Nel 2018 si candidò anche come sindaco alle elezioni amministrative, alla guida della lista civica “Ora Casnigo”. La sua guarigione è stata accolta con gioia anche dall’Istituto scolastico “Valle Seriana” di Gazzaniga, dove Perani lavora come insegnante tecnico pratico di laboratorio di elettronica, oltre ad essere responsabile dell’ufficio tecnico.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Sulla Teb la Fase 2 parte con una media di 15 passeggeri per tram
Antenna 2 Tg 04 05 2020