FeaturedNotizie

Il sindaco di Rovetta: «Sosteniamo le nostre attività commerciali»

L’emergenza coronavirus ha fatto riscoprire a tanti di noi l’importanza delle piccole attività commerciali nei paesi. Soprattutto col divieto di spostarsi dal comune e la spesa a domicilio sono diventate un supporto fondamentale. In molti hanno sentito la mancanza di quelle rimaste chiuse, per tutto quello che rappresentano, anche a livello di relazioni.

A Rovetta l’Amministrazione comunale sta studiando una piattaforma online per tutte le imprese locali (grandi e piccole), per commercianti, artigiani e professionisti. «La vita del paese si basa anche sulle realtà commerciali presenti – spiega il sindaco Mauro Marinoni -. Se queste sono vive e riescono a sopravvivere ne beneficia anche il paese. Oggi, dopo l’emergenza Covid, si sente ancor più la necessità che ci sia un sostegno verso queste attività. Sostegno che anzitutto deve partire dalla gente che deve utilizzare i servizi sul nostro territorio. Perché senza attività commerciali il paese finisce per morire, diventa un deserto».

Anche il Comune vuole dare il suo contributo. Scopri come nel servizio andato in onda nel tg di Antenna2, dove il sindaco parla anche delle novità che riguardano il mercato:

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 18 05 2020
Lutti e paura, i pensionati Cisl restano con pochi volontari