Sono già due le puntate che si possono ascoltare online di un progetto che coinvolge giovani studenti del nostro territorio: “RadioVest”.
Nonostante il periodo particolarmente difficile, soprattutto in Val Seriana, i ragazzi dell’istituto paritario secondario di primo grado clusonese hanno trovato comunque qualcosa di interessante da raccontare. Per ascoltarli clicca qui.
«Il progetto di RadioVest – spiega il coordinatore didattico Stefano Nembrini – non è scaturito parallelamente alla scuola, ma è nato anche dall’esperienza di “bellezza” che i ragazzi hanno comunque continuato a vivere e che hanno deciso di condividere in questo modo con i ragazzi di tutto il mondo. Su suggerimento di un docente è nata questa esperienza di radio con l’idea di raccontare, con questo podcast amatoriale, le scoperte e anche quanto si poteva trarre di interessante dalle lezioni del mattino».
«La redazione – prosegue Nembrini – è composta da una quindicina di ragazzi che si ritrovano una volta alla settimana. I temi sono proposti dai ragazzi e il professore di musica aiuta l’assemblamento. Ci sembra un bel mondo per non aspettare che le cose si sistemino in un futuro lontano ma per potere insieme trovare questo “bene” presente già qui e ora».