Notizie

Famiglie in pizzeria, a Rovetta con tre o più figli pagano solo i genitori

Aiutare le famiglie, sostenere le attività del paese. Ha questo duplice obiettivo l’iniziativa “Ritorniamo in pizzeria”, lanciata in questi giorni a Rovetta. Un’idea per ripartire dopo il lockdown e i mesi più duri dello tsunami Covid19.

«Il Comune ha pensato che fosse necessario cercare di aiutare i ristoranti che da poco hanno riaperto i battenti e stanno soffrendo in modo particolare – spiega il sindaco, Mauro Marinoni -. Nel contempo, abbiamo pensato che dovessero essere aiutate anche le famiglie. È poi intervenuta l’associazione Anziani di Rovetta che aveva già dato la disponibilità a un contributo di carattere economico. Anche con l’appoggio dell’associazione Family abbiamo dato forma all’idea».

Per tutte le famiglie con tre o più figli c’è la possibilità di una serata in pizzeria a un prezzo convenzionato. Pagano solo i genitori (7,5 euro a testa), gratis per i figli. Il menù prevede pizza/tagliere e bibita (birra solo per gli adulti). È necessaria la prenotazione, il buono verrà poi recapitato a domicilio e si potrà utilizzare fino al 31 luglio dal lunedì al venerdì. Queste le attività coinvolte:

«Le famiglie di Rovetta coinvolte sono 80, 400 persone in tutto, di cui 270 minori», sottolinea ancora il sindaco.

Condividi su:

Continua a leggere

Test sierologici, si valuta di estenderli a tutta la media e bassa Valle Seriana
Antenna 2 Tg 12 06 2020