FeaturedNotizie

Saluto di fine scuola per i ragazzi di cinque paesi

Scaglionati, distanziati e mascherati, ma hanno voluto esserci. Perché molti di loro l’anno prossimo non condivideranno più la stessa classe e magari nemmeno la stessa scuola. Al parco comunale di Rovetta hanno detto addio a questo strano e difficile anno scolastico.

L’Amministrazione comunale ha voluto dare a bambini e ragazzi che hanno concluso un ciclo d’istruzione (ultimo anno di asilo, quinta primaria, terza media) la possibilità di salutarsi. In questi mesi, causa pandemia da coronavirus, si sono visti attraverso uno schermo. Didattica a distanza, la chiamano. Lezioni garantite, ma relazioni annullate, purtroppo. Così, un’ultima occasione per guardarsi negli occhi dal vivo è stata senza dubbio un regalo prezioso. Anche perché grazie a uno sponsor si sono aggiunti anche altri doni: buoni gelato e magliette con la scritta “I love Val Seriana”.

La mattinata è stata dedicata ai bambini della scuola primaria di Rovetta. Al pomeriggio, invece, sono arrivati i ragazzi delle medie, anche dai paesi vicini. Per la secondaria di primo grado, infatti, Cerete, Fino del Monte, Songavazzo e Onore fanno riferimento alla scuola di Rovetta. C’erano pure alcuni insegnanti, sindaci e amministratori, i carabinieri in congedo a verificare che tutto fosse secondo le regole. Domani, domenica 14 giugno, toccherà invece ai bambini delle scuole dell’infanzia di Rovetta e San Lorenzo.

Guarda il servizio di Antenna2:

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 13 06 2020
Sconfitto il Covid, a casa dopo 87 giorni