Notizie

Songavazzo, una messa e un libro per ricordare l’ex sindaco Mino Benzoni

Una mattinata in ricordo dell’ex sindaco Giacomo (Mino) Benzoni, sabato 25 luglio a Songavazzo.

Alle 11, presso il campo sportivo del paese, verrà celebrata una messa nel decimo anniversario della scomparsa. Benzoni perse la vita il 29 marzo 2010 in un tragico incidente. La messa sarà celebrata da padre Felice Doro, ex missionario in Africa, attualmente parroco nel bolognese, ed ex compagno di studi di Mino Benzoni presso i padri dehoniani di Albino.

Dopo la celebrazione, verrà presentata anche la biografia dell’ex sindaco di Songavazzo. Il libro s’intitola “Libero passo nei mondi” ed è stato curato dalla moglie Adriana Covelli. Racconta la vita di Mino Benzoni e il suo impegno amministrativo per Songavazzo. Benzoni fu sindaco per tre mandati: dal 1990 al 2004. 

«Ho iniziato a scrivere queste pagine dietro sollecitazione di medici, parenti e amici – scrive Adriana Covelli nella prefazione -. Dapprima mi sono limitata a descrivere brevi fatti. Poi, accumulando un racconto dietro l’altro, ho deciso di legarli tra loro e dare una struttura a quello che stava trasformandosi in un vero e proprio racconto».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i ricoverati in terapia intensiva scendono sotto quota 20
Temporali forti, allerta meteo in Lombardia