Notizie

Unione sul Serio, pattugliamenti a cavallo sulla pista ciclabile

Anche pattugliamenti a cavallo per la Polizia locale dell’Unione “Insieme sul Serio”. Il servizio è partito questa mattina (mercoledì 22 luglio) alle 10 a Pradalunga. Si svolgerà lungo la pista ciclabile congiuntamente con il personale in bicicletta.

«La volontà di istituire questo nuovo servizio nasce dalla voglia di vicinanza con la popolazione, la pista ciclabile della Valle Seriana nei week end è molto frequentata e la presenza della Polizia Locale è d’obbligo, un servizio al passo con la natura e il paesaggio, lento e vicino alla gente. I nostri agenti sia in bicicletta che a cavallo avranno modo di dare informazioni ed essere d’aiuto, invitiamo la popolazione a rapportarsi con i nostri agenti a scambiare due chiacchiere e guardare a noi come punto di riferimento», afferma Marco Pera, comandante della Polizia locale dell’Unione.

Personale a cavallo e vigili in bicicletta, al centro il comandante Marco Pera

La Polizia locale dell’Unione sul Serio ha stipulato una convenzione con un maneggio di Albino, che fornisce cavalli e operatori. Il personale è stato adeguatamente formato e opererà insieme ai vigili in bicicletta. I servizi continueranno per tutta l’estate e proseguiranno anche in inverno in giornate dedicate o in presenza di eventi e manifestazioni.

Condividi su:

Continua a leggere

Malore in baita, soccorsi in azione a Songavazzo
Il mercatino da Forte dei Marmi torna in Val Seriana