A Oneta torna in campo Angelo Dallagrassa. L’ex sindaco si candida per il quarto mandato, dopo che il Comune è rimasto commissariato per più di un anno. Alle elezioni del 2019, infatti, non si presentarono liste.
Dallagrassa, 72 anni, in pensione dopo aver lavorato come impiegato amministrativo, è stato primo cittadino di Oneta per 15 anni: a partire dal 1999, con una pausa tra il 2009 e il 2014. L’anno scorso la legge gli consentiva di ricandidarsi, ma preferì fare un passo indietro. Ora però rinnova il suo impegno. «Un altro anno di commissariamento rappresenterebbe un problema per il paese, perché un commissario si occupa solo di ordinaria amministrazione. Abbiamo bisogno di ritrovare fiducia e speranza», sottolinea.
L’ex sindaco si presenta sotto il simbolo della lista civica “Uniti per Oneta” con un gruppo totalmente rinnovato. Questi i nomi dei candidati consiglieri: Enrico Baronchelli, Eva Bassanelli, Franco Borlini, Marco Carobbio, Veronica Costa, Claudio Martensini, Anna Maria Mercurio, Matteo Seghezzi, Federico Valle.