FeaturedNotizie

Interventi per il miglioramento del contesto urbano a Songavazzo

A Songavazzo l’amministrazione comunale ha avviato alcuni interventi di miglioramento del contesto urbano. Opere per complessivamente 70.000 euro di cui solo 15.000 a carico delle casse comunali. 

«Investendo i fondi statali assegnati per rilancio dell’emergenza Covid – spiega il primo cittadino Giuliano Covelli – abbiamo provveduto alla sostituzione dell’arredo urbano al parco giochi di via San Bartolomeo, sotto al municipio, con l’aggiunta di due attrezzi per la ginnastica degli adulti, e completando l’offerta ludico–ricreativa per i bambini». L’amministrazione ha inoltre in programma di riqualificare un’area adiacente alla struttura polifunzionale in via Toselli.  

L’area in via Toselli

«Sono state abbattute inoltre barriere architettoniche nei pressi del bancomat (con risorse statali) – prosegue Covelli -. Con fondi del Gal e con capofila il Comune di Onore, si è provveduto all’abbattimento delle barriere architettoniche e inserimento di tavoli/panca presso la località Porcherola. E’ stato asfaltato il collegamento tra la zona del cimitero e la località Baitella».  

La ciclabile tra il cimitero e la località Baitella

«Con capofila Promoserio (fondi Gal) e compartecipazione dei Comuni limitrofi – prosegue il sindaco – si sta lavorando alla creazione del percorso “Tra mais e sapori”, volto alla valorizzazione dei tour ciclabili. Con risorse del bilancio comunale si sta allestendo uno striscione di presentazione sul totem in prossimità del ponte in località Porcherola (visibile dalla strada provinciale per Castione della Presolana)».

Condividi su:

Continua a leggere

Fontana: “Da lunedì i tamponi rapidi antigenici”
La violenza sulle donne ai tempi del Covid