FeaturedNotizie

Clusone, Emiliano Fantoni torna alla guida del Sant’Andrea

A Clusone l’amministrazione comunale ha indicato ulteriori nuove nomine (leggi qui l’articolo sul Distretto del Commercio), per il Sant’Andrea sono stati individuati come rappresentanti presso la Fondazione Laura Poletti, Ersilio Lodetti ed Emiliano Fantoni.

A Fantoni la presidenza del Cda (nomina del sindaco): ruolo che aveva già ricoperto dal 2011 al 2015. «Si ritorna in carica – afferma il 46enne -. Sicuramente la decisione di rimettersi in gioco ha visto una riflessione profonda, ma dato il momento mi sembrava giusto dare un segnale e mettermi in gioco e, per quel poco che posso, mettermi a disposizione di una realtà come quella del Sant’Andrea. Mi sembrava giusto dare ancora la mia disponibilità. Giovedì ci sarà il primo consiglio di amministrazione, vedremo di fare una mappatura dell’attuale situazione, sia dal punto di vista sanitario, sia economico: in quanto nei mesi precedenti, a causa del Covid, ci sono stati per diverse settimane alcuni letti vuoti. Immaginiamo quindi che anche a livello economico vi siano alcune situazioni da affrontare. Vediamo anche l’evoluzione sanitaria dei prossimi mesi. Fatta l’opportuna analisi imbastiremo la rotta, ma sempre con il solo obiettivo di fare stare bene le persone che vivono e lavorano presso la Fondazione Sant’Andrea».

Uno dei problemi sul tavolo sarà il reperimento del personale: le case di riposo, in generale, hanno perso figure professionali. «Nei prossimi mesi questo sarà uno dei temi più importanti da affrontare – prosegue -, non solo per noi, ma per tutte le case di riposo».    

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 03 11 2020
Coronavirus in Lombardia, i dati di martedì 3 novembre