FeaturedNotizie

Clusone, le iniziative dell’amministrazione comunale nell’ambito del sociale e dell’istruzione

L’emergenza Covid, la campagna di vaccinazioni antinfluenzali, il piano per il diritto allo studio. Questi alcuni dei fronti su cui sta lavorando la nuova Amministrazione comunale di Clusone nell’ambito del sociale e della scuola.

Abbiamo fatto il punto dell’attività con Flavia Bigoni, assessora alle Politiche sociali, Istruzione e Pari opportunità. «Il periodo è difficile, non c’è bisogno di dirlo, perché ogni persona lo vive nel proprio contesto familiare e lavorativo – sottolinea Flavia Bigoni -. Come assessorato abbiamo voluto subito attivarci per alcune iniziative. Abbiamo anzitutto messo a disposizione locali idonei per le vaccinazioni antinfluenzali per i medici di medicina generale che ne avevano fatto richiesta. Lo spazio individuato si trova in Corte Sant’Anna, dove la campagna si sta completando in questi giorni, anche se vincolata alla disponibilità dei vaccini».

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione anche degli spazi ai pediatri per le vaccinazioni dei bambini più piccoli. «Saranno effettuate a partire da fine mese negli spogliatoi della nuova palestra al centro sportivo di via don Bepo Vavassori – prosegue l’assessora -. Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo di Protezione civile Città di Clusone che garantirà la sorveglianza per la correttezza degli ingressi».

Per quanto riguarda la scuola, invece, Flavia Bigoni annuncia che l’amministrazione è ormai vicina all’approvazione del Piano per il diritto allo studio. «Anticipo che sarà riconosciuta una quota importante per le borse di studio. Un’altra iniziativa che ritengo importante riguarda i bambini che non hanno potuto frequentare le scuole dell’infanzia durante il lockdown di inizio anno. L’amministrazione comunale riconoscerà un contributo alle famiglie a ristoro delle rette comunque pagate».

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Il gioco dell’oca in versione albinese. Per solidarietà
Antenna 2 Tg 23 11 2020