Notizie

Buon AlbinoLeffe, ma vince la Carrarese

Quinta sconfitta in campionato per l’AlbinoLeffe. Nell sedicesima giornata, i bergamaschi sono stati battuti 1-0 in trasferta dalla Carrarese. Una vittoria che proietta i toscani al terzo posto.

Piuttosto equilibrato il primo tempo con occasioni da entrambe le parti e la Carrarese più vicina al gol nel finale. Ottima opportunità per l’AlbinoLeffe, invece, ad inizio ripresa. Manconi si è trovato solo davanti al portiere avversario Pulidori, ma il suo tiro è finito a lato. Gol mancato gol subito, come si dice in questi casi. Una palla persa dai blucelesti a centrocampo ha permesso alla Carrarese di rilanciare l’azione e Infantino è andato in gol con un bel diagonale. I bergamaschi si sono allora buttati alla ricerca del pareggio, soprattutto nel finale, sfiorando anche la rete, ma il risultato non è più cambiato.

«È stata una partita tosta, contro una squadra reduce da due sconfitte e che voleva rifarsi – ha commentato a fine partita l’allenatore dell’AlbinoLeffe, Marco Zaffaroni -. La gara è stata molto equilibrata. Occasioni da gol ne abbiamo avute più noi, ma ci è mancata la necessaria lucidità. C’è rammarico per non aver fatto punti, ma comunque abbiamo fatto bene sotto tanti punti di vista».

Ora l’AlbinoLeffe è al dodicesimo posto con un bottino di 21 punti. La prossima gara è in programma mercoledì 23 dicembre in casa contro il Piacenza. Calcio d’inizio alle 15.

Il tabellino:

CARRARESE – ALBINOLEFFE 1-0

MARCATORI: Infantino (C) al 12’ st.

CARRARESE: Pulidori, Grassini (dal 36‘ st Valietti), Borri, Murolo, Ermacora, Schirò (dal 25’ st Doumbia), Luci, Caccavallo (dal 19‘ st Manzari), Piscopo, Calderini (dal 25’ st Pasciuti), Infantino. All. Baldini (A disp.: Mazzini, Imperiale, Agyei, Pavone, Fortunati, Fantini, Cais).

ALBINOLEFFE: Savini, Canestrelli, Mondonico, Riva (dal 25‘ st Tomaselli), Gusu, Gelli, Genevier, Giorgione (dal 38’ st Nichetti), Petrungaro (dal 25’ st Ravasio), Galeandro, Manconi. All. Zaffaroni (A disp.: Paganessi, Caruso, Berbenni, Trovato, Cori, Gabbianelli, Maffi, Miculi, Ghezzi).

ARBITRO: Di Marco di Ciampino, coadiuvato da Arena di Roma 1, Zezza di Ostia Lido e Marcenaro di Genova (quarto uomo).

ESPULSI: Baldini (C) per proteste.

AMMONITI: Murolo, Ermacora, Calderini, Luci e Pulidori (C); Gelli, Canestrelli, Galeandro e Gusu (A).

RECUPERO: 1’+4’

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Clusone, addio all’architetto Baretti
Differenziata a Valbondione, in funzione l’ecoisola