Notizie

Clusone, addio all’architetto Baretti

A Clusone ha suscitato sgomento la notizia della morte dell’architetto Gian Giacomo (Gianni) Baretti, persona conosciuta per la sua attività professionale e amministrativa. Il 69enne si è spento ieri (domenica 20 dicembre) presso l’ospedale di Piario, dove era ricoverato da alcuni giorni.

E’ stato assessore presso il Comune di Clusone con l’amministrazione Piergiorgio Merletti (’80-’84). E’ stato componente anche dell’amministrazione di Ercoli (’90-’94).

“Sono sgomento – afferma il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini – per la notizia della morte di Gianni Baretti. Gianni negli anni ’80 è stato molto impegnato nello scenario politico e amministrativo clusonese, nel periodo della Democrazia Cristiana. Personalmente ci siamo conosciuti nel 2010, quando ho iniziato la mia esperienza in amministrazione come assessore, mentre lui era progettista dell’ampliamento del supermercato Testmark e dei programmi integrati d’intervento Valflesch-ex Mirage-collina S. Giorgio. Il mio pensiero è rivolto ad Antonella e a loro figlia Sara, alle quali esprimo la mia vicinanza e il mio cordoglio”.

La sua lunga carriera professionale lo ha portato anche all’estero: ha realizzato progetti in diversi Paesi, in particolare a Praga in Repubblica Ceca. Si era occupato anche della riqualificazione di Piazza della Rocca a Clusone. Gianni Baretti nel 2017 aveva rilevato il supermercato e il relativo edificio in via Sant’Alessandro a Clusone.

Il funerale mercoledì alle 14.30 in basilica a Clusone.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone

Continua a leggere

Il Bambino nasce prima, Mane Nobiscum
Buon AlbinoLeffe, ma vince la Carrarese