Notizie

L’AlbinoLeffe inizia il 2021 con una vittoria

L’AlbinoLeffe comincia il 2021 con una vittoria fuori casa. I blucelesti hanno sconfitto ieri (domenica 10 gennaio) il Pontedera. Protagonista dell’incontro Jacopo Manconi, autore di una doppietta, grazie alla quale diventa il nuovo capocannoniere del Girone A di Serie C.

La prima rete è arrivata al 23′. Tomaselli si è accentrato da sinistra e ha servito Cori, dopo un rimpallo è intervenuto Manconi che si è fatto largo e dal limite dell’area ha battuto Sarri. Il raddoppio a inizio ripresa. Giorgione ha calciato una punizione da destra e Manconi ha girato in rete da pochi passi.

Nonostante il 2-0 i padroni di casa non si sono arresi e hanno provato a raddrizzare una partita compromessa. Al 67′ la traversa ha però fermato una punizione di Caponi. Il gol è arrivato quasi allo scadere grazie a un colpo di testa di Benassai sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il successo porta l’AlbinoLeffe ad agganciare con 25 punti proprio il Pontedera e il Grosseto al nono posto in classifica. Il prossimo impegno per i bergamaschi è in calendario domenica 17 gennaio in casa contro il Lecco.

Foto Michele Maraviglia

Il tabellino:

PONTEDERA – ALBINOLEFFE 1-2

MARCATORI: Manconi (A) al 23’ pt e al 4‘ st, Benassai (P) al 44’ st.

PONTEDERA: Sarri, Risaliti (dal 27‘ st Stanzani), Piana, Benassai, Perretta, Barba, Caponi, Catanese, Milani (dal 33’ st Regoli), Benedetti, Magarassi. All. Maraia (A disp.: Angeletti, Nicoli, Pretato, Vaccaro, Bardini, Bisconti, Faella, Nero, Rovai, Tersigni).

ALBINOLEFFE: Savini, Canestrelli, Mondonico, Gusu, Petrungaro (dal 36‘ st Galeandro), Gelli, Nichetti (dal 43’ st Genevier), Giorgione, Tomaselli, Cori, Manconi (dal 43‘ st Gabbianelli). All. Zaffaroni (A disp.: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Riva, Maffi, Piccoli, Miculi, Ghezzi).

ARBITRO: Vergaro di Bari, coadiuvato da Paggiola di Legnano, De Nardi di Conegliano e Fantozzi di Civitavecchia (quarto uomo).

AMMONITI: Barba (P); Mondonico e Savini (A).

RECUPERO: 0+2’

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Mascherine e DPI, Radici Group investe per un materiale non presente in Italia
Albino, scontro tra due automobili