Home Il Sasso nello Stagno Vaccino anti Covid: sì o no? Renderlo obbligatorio?

Vaccino anti Covid: sì o no? Renderlo obbligatorio?

Ad Albino per parlare del vaccino anti Covid. Voi siete favorevoli alla vaccinazione? La vorreste obbligatoria oppure meglio lasciare libertà di scelta?

9 COMMENTI

  1. Vaccino per combattere il SARS-CoV-2 SI: quale altra soluzione esiste se no?!
    Obbligatorietà del vaccino, dipende, munire i vaccinati di un certificato che permetterà agli stessi di fare tutto quanto si può, essendo vaccinati.
    Per quelli che non vorranno farsi vaccinare senza una VALIDA ragione, problemi loro se avranno problemi. In tal caso il libero arbitrio dovrà avere dei limiti!

  2. BERGOGLIO AI NO-VAX: “IL VACCINO SI DEVE FARE. IO MI SONO PRENOTATO. E’ UN’OPZIONE ETICA PERCHÉ  TI GIOCHI LA SALUTE, LA VITA, MA TI GIOCHI ANCHE LA VITA DI ALTRI”
    “Non so perché qualcuno dice: ‘no, il vaccino è pericoloso’, ma se te lo presentano i medici come una cosa che può andare bene, che non ha dei pericoli speciali, perché non prenderlo? C’è un negazionismo suicida che io non saprei spiegare, ma oggi si deve prendere il vaccino”, conclude il Papa.
    E poi censurate anche questo…!

  3. Quelli che temono il virus si vaccinino liberamente e non rompano l’anima a chi non lo vuole fare. Tanto loro saranno ampiamente e certamente protetti dall’infezione e dalla malattia, quindi che gli importa di imporre ad altri questa scelta?

  4. penso che lei signor Earp, ha ragioni da vendere chi non vuol farsi vaccinare e non ha delle ragioni serie ma non lo fa solo per paura, o per idee strampalate che non hanno un fondamento scientifico, dovrebbe in caso di bisogno non essere di peso alla comunità, come gia successo.
    sono diversi i casi di negazionisti che hanno contratto il Covid in questi giorni…

  5. Anche chi non usa il casco lo fa a suo rischio e pericolo, al di là dell’obbligo di indossarlo, il discorso che poi i costi per curare ile persone, ricadono sulla comunità, per cui anche per il vaccino direi una cosa semplice, non ti vaccini, ed è un tuo diritto, ma se contrari il virus, ti paghi le spese delle cure.

  6. Quando ti ammalerai( spero di no ! ) di pure che tu non hai paura di ammalarti , e che non ti servono le cure mi raccomando non farti ricoverare ! Non vorrei che spendano anche i miei soldi per curarti

  7. Il Casco per i motociclisti é già da anni obbligatorio per legge, nel caso non venga indossato c’é un sostanzioso verbale di accertamento e saltano punti dalla patente di guida, in più l’assicurazione se non indossato il.casco in caso di sinistro non risponde.
    Il vaccino protegge il vaccinato per un tempo non indefinito, se uno non si é vaccinato é una persona che continua ad essere a rischio, non solo per se stesso ma anche per gli altri, perché potrebbe essere sempre una possibile fonte di contagio. Senza contare gli ASINTOMATICI (e coloro che non sanno ancora di esserlo) loro dovrebbero essere i primi nel voler vaccinarsi…
    Poi si, concordo anch’io uno che non vuol vaccinarsi per futili motivi, in caso di contagio Covid, dovrebbe essere obbligato a pagarsi le cure etc.

  8. Si Rita, e purtroppo molti di loro (negazionisti ammalati di Covid) sono anche personaggi famosi, il prima di tutti l’ex presidente USA (per me lo é già ex…) che poi dopo quanto successo la negli USA (primo paese al mondo per contagi Covid) in questi giorni ed in passato, non ha fatto altro che confutare il mio pensiero nei confronti dei negazionisti/no vax. Gente strana con dei grossi problemi!

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here