Notizie

Calcio, l’AlbinoLeffe riparte da un altro 0-0

L’AlbinoLeffe ormai è abbonato agli 0-0. Con la Pro Patria, in casa, è arrivato il quarto pareggio a reti bianche in cinque partite. Resta comunque un punto prezioso, ottenuto con una delle squadre più in forma del Girone A di Serie C e che consente ai blucelesti di muovere la classifica dopo la sconfitta di Alessandria.

L’AlbinoLeffe ha avuto subito una buona occasione con Canestrelli. Poi è stata la Pro Patria a rendersi più volte pericolosa, senza però riuscire a violare la porta difesa da Savini. Nella ripresa blucelesti hanno tenuto in apprensione la difesa avversaria soprattutto con Manconi. Non sono mancate nemmeno occasioni per la Pro Patria, ma il risultato non è cambiato.

«È stata una partita combattuta, equilibrata, tatticamente bella. Noi abbiamo fatto bene, contro una squadra in grande condizione. Ci è mancato l’ultimo pezzo, lì possiamo fare ancora molto meglio», il commento a fine partita dell’allenatore bluceleste Marco Zaffaroni.

Il pareggio con la Pro Patria fa salire l’AlbinoLeffe a 40 punti (gli stessi della Carrarese) al decimo posto in classifica. Impegnativa la prossima sfida: mercoledì 17 marzo alle 20,30 fuori casa contro la capolista Como.

Foto Michele Maraviglia

Il tabellino:

ALBINOLEFFE – PRO PATRIA 0-0

ALBINOLEFFE: Savini, Cerini, Canestrelli, Riva, Tomaselli (dal 39’ st Mondonico), Nichetti (dal 18’ st Petrungaro), Genevier, Piccoli, Gelli, Manconi, Cori (dal 28‘ st Ravasio). All. Zaffaroni (A disp.: Paganessi, Caruso, Berbenni, Trovato, Gabbianelli, Ghezzi, Maritato).

PRO PATRIA: Greco, Gatti, Boffelli, Molinari, Colombo, Nicco, Bertoni (dal 45’ st Fietta), Brignoli (dal 20’ st Galli), Pizzul (dal 28‘ st Spizzichino), Kolaj (dal 20’ st Le Noci), Latte Lath (dal 28‘ st Castelli). All. Javorcic (A disp.: Mangano, Compagnoni, Cottarelli, Ferri, Massetti, Vaghi).

ARBITRO: Sfira di Pordenone, coadiuvato da Lazzaroni di Udine, Miniutti di Maniago e Lingamoorthy di Genova (quarto uomo).

AMMONITI: Nichetti (A); Latte Lath e Brignoli (P).

RECUPERO: 0+4’

Condividi su:

Continua a leggere

Infortunio a Riva di Solto, interviene l’elicottero
Rovetta, le opere pubbliche in programma