Notizie

Clusone, iniziate le vaccinazioni al personale della scuola

È partita oggi (martedì 9 marzo) a Clusone la campagna di vaccinazioni anti Covid per il personale della scuola. Il punto di riferimento è l’Habilita di via Nino Zucchelli. Nel poliambulatorio verranno effettuati anche i vaccini per le forze dell’ordine.

Il gruppo Habilita, oltre agli spazi, ha messo a disposizione il personale medico, infermieristico e amministrativo. Sono previste 100 vaccinazioni al giorno nell’arco di 6 ore messe a disposizione dalla struttura. Il vaccino utilizzato è quello di AstraZeneca.

«Habilita ha risposto all’appello arrivato da Ats e da Regione per dare un aiuto concreto in una situazione di emergenza», spiegano dal gruppo. Le vaccinazioni al poliambulatorio di Clusone, destinate al personale delle scuole del territorio, dovrebbero concludersi nei primi giorni di aprile.

Le operazioni si svolgono grazie anche alla collaborazione della Protezione civile Città di Clusone, impegnata nel facilitare l’accesso agli spazi. Da Habilita anche «un ringraziamento alla Polizia locale di Clusone che ha verificato tramite sopralluogo che tutto fosse in regola».

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di martedì 9 marzo
ATS Bergamo: “Attenzione alle truffe sui vaccini anti Covid19 via SMS”