“Uno, nessuno, centomila”: è il titolo del programma radiofonico in programma la domenica mattina su Radio Like dalle 10 alle 12.
Come per il famoso romanzo di Luigi Pirandello, una delle opere più complesse dell’autore del Novecento, il programma radiofonico non è scontato e superficiale, ma un contenitore votato alle profondità più originali.
A superare le apparenze è Ileana Monte, che già tra il 2007 e il 2008 aveva avviato il programma su quella che era ancora Radio Antenna2 (coinvolta nel progetto dal dj Tony Tranquillo). Ileana ha proseguito l’esperienza per 4 anni su Radio Loco per poi prendersi una pausa di qualche anno.
Il microfono è stato uno dei primi amori di Ileana. «Quando ero bambina giocavo a fare la Speaker – racconta -, registravo sulle cassette voce e canzoni come “quelli veri”».
Il titolo altisonante del programma non deve tuttavia spaventare. «La trasmissione – continua Ileana -, leggera e ironica, è di puro intrattenimento, nessun argomento preciso, tanti spunti per confrontarsi. Sono il sottofondo della domenica di chiunque, a qualunque età!»