Notizie

Primo soccorso pediatrico, due serate in biblioteca a Gandino

Una lezione interattiva teorico-pratica sulle manovre di disostruzione, ma anche un’occasione per apprendere utili consigli per la prevenzione degli incidenti in età pediatrica.

E’ in programma martedì 4 maggio dalle 18 alle 21 presso la Biblioteca Comunale di Gandino (replica martedì 11 maggio negli stessi orari) il corso organizzato grazie alla sinergia fra Comune di Gandino, Outsphera for life e Associazione Circolo Femminile Pietra Rossa, nell’ambito del progetto “verso la Città dei Bambini”.

Il corso prevede una parte teorica su nanna sicura, prevenzione in casa, in strada, in acqua e prevenzione a tavola (ma non solo) e sulla chiamata d’emergenza. Seguirà una sessione pratica, dove ciascun partecipante potrà provare le manovre salvavita sui manichini. A tutti i partecipanti sarà consegnato un poster illustrativo delle manovre e un attestato di partecipazione.

E’ richiesto un contributo di 10 euro. Per informazioni ed iscrizioni: 346.5985169 – diana.rapis@gmail.com. Form online sul sito www.dianaformazione.com

Condividi su:

Continua a leggere

Agricoltura in piazza, a Leffe Primo maggio a chilometri zero
Graduale ritorno alla normalità per l’Università di Bergamo