Gli Esami di Stato sono terminati da pochi giorni e, all’Istituto Fantoni di Clusone, martedì 29 giugno i neo-diplomati si sono riuniti per un momento di saluto e per ricevere un dono simbolico: si tratta di una stola che riproduce il logo del Fantoni e l’anno di diploma, realizzata dai genitori del Comitato Co.Ge., ideatori di questa iniziativa che, per la prima volta, vede coinvolti gli studenti della scuola.
L’incontro è avvenuto alla presenza del sindaco del Comune di Clusone, Massimo Morstabilini, dell’assessore all’Istruzione di Clusone, Flavia Bigoni, dei rappresentanti dell’associazione Alumni Fantoni Clusone, il presidente Luca Moretti e la consigliera Laura Ferrari, oltre che dei genitori del Co.Ge. e della presidente del Consiglio d’Istituto, Catia Marinoni.

La dirigente scolastica, Annalisa Bonazzi, ha accolto gli studenti complimentandosi per il risultato raggiunto e sottolineando che questo semplice momento vuole rappresentare un segno di positività che assume un valore ancora maggiore in quanto giunge al termine di un percorso articolato e complesso, a causa della pandemia che ha duramente colpito soprattutto la Val Seriana.

La consegna delle stole a ciascuno studente è stata fatta dai loro docenti, presenti all’evento. Questo momento, autentico ed emozionante, è stato sottolineato da un augurio condiviso da tutti, il migliore che si possa fare ad un giovane che compie i primi passi verso il suo futuro: buona vita!



















