Notizie

Di Darfo Boario Terme la 25enne che ha perso la vita sul Gran Zebrù

Il Soccorso Alpino di Solda è stato chiamato stamattina per un intervento sul Gran Zebrù. Coinvolti due alpinisti residenti in Valcamonica. 

Dopo aver risalito il Canale delle Pale Rosse, poco prima di arrivare sulla Cresta di Solda – a circa 3.800 metri di quota, la ragazza, di 25 anni è presumibilmente inciampata e caduta giù per circa 600 mt.  

Il compagno di cordata ha lanciato subito l’allarme che è stato preso in consegna dal 112 di Bolzano che ha allertato subito la squadra di Solda. 

Con l’aiuto dell’elicottero Pelikan3 i soccorritori di Solda hanno raggiunto l’alpinista purtroppo deceduta. La 26enne, Sandra Carla Bianchi era di Montecchio di Darfo Boario Terme. La salma è stata trasportata prima e Solda e poi a Silandro.  

Il compagno, un 60enne di Darfo Boario Terme, invece è stato recuperato con il verricello e trasportato a valle dove è stato preso in consegna dai Soccorritori del Soccorso Alpino CNSAS di Valfurva del Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia – CNSAS. Sono intervenuti anche i Carabinieri e la Guardia di Finanza. 

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente stradale nella zona del Ponte del Costone
Fiorano al Serio, scontro auto moto