FeaturedNotizie

Quattro laboratori per stimolare l’innovazione tra Val Seriana e laghi

Dal web storytelling all’experience design, passando per transizione ecologica e sostenibilità ambientale. Quattro appuntamenti organizzati dal Gruppo azione locale (Gal) Valle Seriana e Laghi bergamaschi dedicati a imprese e operatori.

Si tratta di quattro laboratori didattico-esperienziali il cui obiettivo è stimolare l’innovazione nel sistema agroalimentare e sostenere l’agricoltura di montagna attraverso l’approfondimento di alcuni elementi chiave per lo sviluppo del territorio. Un’opportunità per le aziende, soprattutto agricole, di mettersi in gioco ed essere accompagnate da professionisti di settore verso lo sviluppo di nuove capacità e competenze grazie ad un percorso formativo non convenzionale. Le lezioni in presenza saranno infatti accompagnate da esercitazioni pratiche, lavori di gruppo e presentazioni di casi di successo.

I laboratori saranno di quattro ore ciascuno (dalle 14 alle 18) e si terranno nelle sedi delle Comunità montane di Clusone (Via Dante, 1) e Lovere (Via del Cantiere, 4). Di seguito il calendario:
Mercoledì 30 Giugno a Clusone – Digital Storytelling. Raccontare e organizzare contenuti attraverso i social. Docente: Margherita Pisoni.
Martedì 6 Luglio a Lovere – Transizione Ecologica. Il modello delle Comunità Energetiche. Docente: Sara Capuzzo.
Mercoledì 21 Luglio a Clusone – Sostenibilità Ambientale. Come applicarla e comunicarla. Docente: Pietro Scaglia.
Martedì 27 Luglio a Lovere – Experience Design. Costruire un’esperienza gastronomica su misura. Docente Dora Tavernaro.

Il programma dettagliato è disponibile a questo link. Per partecipare ad uno o più laboratori è obbligatoria l’iscrizione inviando una mail a: progetti@galvalleserianaedeilaghi.com. L’iscrizione è gratuita e va effettuata entro il venerdì precedente all’evento cui si vuole partecipare.  L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale JoIN – Job Innovation and Networking in Rural Areas.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

«Contratto saltato e pandemia, nel tessile bergamasco in 1500 a rischio»
Clusone dà il benvenuto all’estate con un tocco di colore