Si alza di nuovo il sipario in Val Seriana. Dopo la lunga pausa dovuta al Covid, torna il teatro. Quello fatto soprattutto di passione, attori non professionisti che si mettono in gioco per portare storie ed emozioni anche in piccole sale.
A Villa d’Ogna, domenica 1° agosto, andrà in scena “Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà”, tratto da un libro dello scrittore cileno Luis Sepulveda. Si tratta di una lettura teatrale per bambini e ragazzi, ma che può interessare qualsiasi età.
«È un progetto che finalmente riusciamo a rendere concreto – afferma Anna Cipelli, una delle attrici in scena -. Speriamo rappresenti una rinascita per l’arte del teatro nella nostra valle. Tutto è nato nel periodo più difficile della pandemia, da un’idea del nostro regista Luciano Ceresoli. Non sapevamo ancora quando avremmo potuto salire di nuovo su un palco. Siamo partiti a lavorare sul copione sperando in una riapertura, purtroppo più volte rimandata. Finalmente, in questi ultimi mesi, siamo riusciti a incontrarci per portare in scena questo spettacolo».
Sul palco, insieme ad Anna Cipelli, ci sarà Romina Alfieri. Ma lo spettacolo può contare anche sulla musica di Vittoria Belotti all’arpa e sulle animazioni dal vivo di Giulia Pedrana. Le scenografie sono di Alice Boni. La regia di Luciano Ceresoli.
Lo spettacolo andrà in scena alle 17 di domenica al teatro Forzenigo di Villa d’Ogna. Prenotazione obbligatoria (link online: villadogna.18tickets.it). Ingresso: 6 euro, fino a 14 anni 5 euro.


















