FeaturedNotizie

Torna la Lovere Half Triathlon, attenzione alle chiusure delle strade

A Lovere torna il Campionato Italiano di triathlon su media distanza. Domenica 11 luglio i partecipanti affronteranno 1.9 km a nuoto, 85 km in bici e 21 di corsa. Modifiche alla viabilità in vista per permettere lo svolgimento della gara. 

«Questa è l’ottava edizione del Campionato Italiano di triathlon su media distanza. Il Lovere Half Triathlon – afferma Luca Lamera, presidente associazione sportiva Sport & Wellness – è un evento entrato nel panorama nazionale ed è tra i più importanti in Italia. Siamo alla quarta edizione che assegna il titolo nazionale. Gli atleti dal porto turistico di Lovere faranno una frazione a nuoto di 1900 metri, la partenza è prevista alle 7.15. Completato il tratto a nuoto gli atleti avranno una zona di cambio con cui prendere la bicicletta e percorre i circa 85 chilometri per la frazione su due ruote, un percorso ripetuto tre volte tra il porto turistico di Lovere e la rotatoria nei pressi della Città di Clusone. Dopo la frazione ciclistica toccherà alla corsa. Gli atleti percorreranno quattro volte il tratto tra Lovere/Castro e Riva di Solto».  

Sono attesi circa 700 atleti che arrivano da tutto il territorio nazionale. Si tratta di un evento che ha un indotto notevole in termini di pernottamenti (considerando anche gli accompagnatori).  

Le strade chiuse domenica mattina in Val Borlezza e nell’Alto Sebino 

«Indubbio – prosegue Lamera – che si tratta di un evento che ha benefici per il territorio ma richiede anche un po’ di pazienza e comporterà qualche disagio per la viabilità. La strada da Lovere a Clusone sarà chiusa tra le 7:45 e le 12.10 circa. Mentre il tratto podistico, da Riva di Solto a Lovere sarà chiuso già dalle 8 del mattino fino a fine manifestazione». 

Condividi su:

Continua a leggere

Centro vaccinale di Chiuduno: importante aggiornamento
La proposta: estendere le Zone Logistiche Semplificate