FeaturedNotizie

Atletica, Rogno inizia a progettare una pista

Rogno è già in pista: il Comune bergamasco dell’alto Sebino ha avviato un iter con un obiettivo importante, dotare il paese di una struttura per l’atletica.

«In questi giorni – spiega il sindaco Cristian Molinari – abbiamo assegnato l’incarico per un progetto esecutivo legato alla realizzazione di una pista di atletica. Il circuito avrà una lunghezza di 200 metri, come quelli indoor anche se noi svilupperemo il tutto all’aperto, nella zona chiamata “Sport arena”, cioè dove si concentrano le maggiori attività sportive nel nostro paese».

Uno sviluppo dell’idea progettuale

La volontà di dotare il paese di un’arena per l’atletica è legata anche ai recenti risultati ottenuti da alcuni giovani del territorio. «Rogno – prosegue il primo cittadino – ha una società sportiva che sforna campioni, l’US Rogno. Filippi è già un nome importante negli 800 e 1500 metri. Morosini si è invece distinto nella corsa in montagna. Come loro nella nostra società ci sono giovani promesse che hanno buone potenzialità».

«Avranno modo di allenarsi in una vera pista e confido – prosegue il sindaco -, anche grazie ai recenti successi alle olimpiadi, che Regione Lombardia possa fare la sua parte nel cofinanziare un’opera come questa. Non abbiamo ancora il quadro economico, ma si parla di un investimento da 250.000 euro».

«Colgo l’occasione – conclude il sindaco – anche per salutare e ringraziare tutti gli atleti e le società sportive di Rogno che sviluppano lo sport nei giovani e li indirizzano verso quelle discipline fondamentali per la crescita con sani valori e corpi. E’ un orgoglio per Rogno avere tante società sportive, in diverse discipline, tutte impegnate nella crescita dei nostri giovani».

Il sindaco di Rogno Cristian Molinari con il presidente della Us Rogno Giorgio Fardelli
Giovani promesse dell’US Rogno

Condividi su:

Continua a leggere

Fratelli d’Italia e le prossime amministrative in ValSeriana
Sicurezza: raccomandazioni per i cercatori di funghi