Notizie

Il canto, il coraggio di non arrendersi e il “Passato” di Roberta Rossi

“Passato”: è il titolo della canzone di Roberta Rossi (25enne di Cazzano Sant’Andrea) e Marco Conte (32 anni, di Gallarate), un brano che in poco tempo ha raccolto numerosi consensi e macinato un sacco di visualizzazioni online.

“La canzone – racconta Roberta – parla di me del mio passato. Ho avuto l’onore di poter scrivere il testo con la collaborazione e la produzione di Alex Silipo e Marco Conte, due grandi cantautori. Il testo è ispirato alla mia vita, ho avuto un passato difficile e grazie alla musica ho potuto trovare il coraggio di non arrendermi mai. Un messaggio a tutte le persone che affrontano momenti duri: a volte non è facile trovare la forza, ma non bisogna arrendersi”.

Roberta coltiva la passione della musica da quando aveva 13 anni. “Ho sempre un sogno nel cassetto – racconta – quello di poter diventare una cantante professionista, perciò ho sempre fatto sacrifici studiando e lavorando per mantenere gli studi. Nel 2019 ho avuto l’occasione di fare parte del Coro Pop di Bergamo cantando la colonna sonora del grande film Harry Potter al Teatro Arcimboldi di Milano. Abbiamo avuto inoltre l’onore di essere chiamati a Macao, in China, per replicare il concerto. Nel rientro da questa esperienza abbiamo potuto anche cantare la colonna sonora del film Titanic, sempre all’Arcimboldi. In questi anni ho partecipato a più concorsi, alcuni dei quali vinti. In palio a uno di questi, l’International Talent Show di Novara, organizzato da Gentiana Dervishi, ho potuto realizzare l’inedito e il videoclip, girato nel centro storico di Novara con un grandissimo videomaker: Giuse Joseph di Torino”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Epilazione definitiva? Passa dal centro estetico Beauty Boutique
II Centro Iccsai di Unibg incaricato della redazione del Piano nazionale degli aeroporti