FeaturedNotizie

Ordinanza del Comune di Clusone: obbligo di mascherina nel centro storico

In vista delle festività l’amministrazione comunale di Clusone ha deciso di intervenire con un’ordinanza volta a cercare di contenere la possibile diffusione del contagio da Coronavirus, partendo da un comportamento molto semplice: l’uso della mascherina.  

«Abbiamo deciso di emanare un’ordinanza che istituisca l’obbligo di utilizzo della mascherina anche all’aperto lungo le vie del centro storico nei giorni festivi, prefestivi e di mercato – spiega il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini -. A partire da sabato 4 dicembre, in occasione della Notte Bianca e per tutto il ponte dell’Immacolata l’ordinanza sarà sempre in vigore. Poi verrà ripetuta ogni sabato, domenica e lunedì, compresi i prefestivi e l’ultimo giorno dell’anno. L’ordinanza consiste nell’obbligo di indossare la mascherina lungo le vie del centro storico, regola che vale per tutti. Un provvedimento che abbiamo voluto prendere in quanto si prevede una particolare affluenza di persone, compresi turisti provenienti da altri territori, quindi uno scenario con una potenziale possibilità di assembramenti».  

«La situazione in questo momento è abbastanza delicata perché i numeri indicano un aumento dei contagi – prosegue il sindaco di Clusone -. Per questo motivo abbiamo voluto ricorrere a questa ordinanza con cui alzare l’attenzione ed evitare la diffusione dei contagi. Sono sforzi di tutti che servono per evitare di ricorrere alla chiusura delle attività, scenario che non vorremmo che si presentasse in particolare in occasione delle festività. Dal 6 dicembre saranno in vigore anche le norme legate al “super green pass”. Le forze dell’ordine attueranno controlli maggiori soprattutto nel primo periodo: la situazione deve restare sotto controllo». 

Condividi su:

Continua a leggere

Rilievi in vista dei lavori per il ponte di Fiorano al Serio
PromoSerio eventi 4-5 dicembre 2021