FeaturedNotizie

Rovetta, premiato il “Volontario dell’anno”

Chi spende il proprio tempo per la propria comunità e chi per costruire il proprio futuro. Un pomeriggio dedicato a volontari e studenti, oggi (sabato 18 dicembre) a Rovetta.

L’Amministrazione comunale ha voluto riunire in un unico momento la premiazione del “Volontario dell’anno” e la consegna dei premi di studio ai ragazzi del paese che si sono particolarmente distinti a scuola.

Il premio “Volontario dell’anno”, alla memoria di Gian Bruno Pedrocchi, è stato assegnato quest’anno ad Amadio Marinoni. «Lo conosciamo tutti – ha detto il sindaco Mauro Marinoni -. È volontario nella Protezione civile, ma dà una mano enorme al Comune di Rovetta. Lo vediamo spesso sul territorio, a pulire i sentieri, le vallette. Rappresenta un aiuto formidabile».

L’Amministrazione comunale ha voluto poi assegnare riconoscimenti alla memoria per due volontari scomparsi quest’anno: Amabile Benzoni e Guerino Benzoni. «Sono figure che ricordiamo tutti perché presenti nella realtà di Rovetta e di San Lorenzo, nelle associazioni di volontariato. Due persone che sono state molto importanti per la nostra comunità», ha sottolineato il sindaco.

I riconoscimenti alla memoria ritirati dai famigliari

Infine, sono stati consegnati 23 premi di studio. Dieci per studenti delle superiori: Tommaso Trussardi, Alan Bonomi, Loris Baronchelli, Elena Beccarelli, Michele Simoncelli, Alessandro Ferrigno, Nayara Benzoni, Isabel Velez Jean, Beatrice Meloni, Alessia Testa.

Altri cinque premi sono andati a studenti del primo anno dell’università: Sofia Savoldelli, Milena Paccani, Riccardo Sirleto, Davide Pezzoli, Alice Colotti.

Otto premi, infine, per studenti che frequentano anni di università successivi al primo: Yvonne Rota, Martina Maria Confalonieri Fogaccia, Francesco Pelizzari, Serena Savoldelli, Stefano Facheris, Giorgia Pegurri, Laura Visinoni, Sara Mariani.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Ancora bel tempo, probabile peggioramento a Natale
Antenna 2 Tg 18 12 2021