Home Notizie Il numero unico 112 e l’app Where Are U, come funzionano e...

Il numero unico 112 e l’app Where Are U, come funzionano e cosa fare in caso di emergenza

Tempestività e precisione nelle comunicazioni sono fondamentali in caso di emergenza. Da alcuni anni in Italia è stato introdotto il Numero unico 112, facile da ricordare e da chiamare in tutta l’Unione europea. C’è poi l’app Where Are U che consente un’immediata localizzazione di chi sta chiamando.

A Target ne abbiamo parlato con Massimo Doneda, divulgatore del Numero unico e dell’app Where Are U. Doneda ci ha spiegato come funzionano, perché sono importanti e cosa fare in caso di emergenza.

Abbiamo dedicato particolare attenzione all’app Where Are U (il nome significa “dove sei”, ma fa riferimento anche all’Areu, l’Agenzia regionale emergenza urgenza). Una volta scaricata sullo smartphone è facile da usare e diventa fondamentale in caso di emergenza. Soprattutto in quelle situazioni in cui non siamo perfettamente a conoscenza del posto in cui ci troviamo. Averla sui nostri dispositivi può fare la differenza tra la vita e la morte.

Il servizio è arricchito anche da contributi video che mostrano perché è importante avere questi strumenti a disposizione.