FeaturedNotizie

Telai Itema per un’eccellenza del Made in Italy

La Itema di Colzate ha stretto un importante accordo con una delle storiche eccellenze del Made in Italy. Trenta nuovi telai dell’azienda seriana, leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni avanzate per la tessitura, saranno installati nel sito produttivo di Biella del Lanificio F.lli Cerruti, uno dei più prestigiosi lanifici italiani.

Le nuove macchine aumenteranno la capacità e l’efficienza della produzione, ma soprattutto contribuiranno ad aumentare ulteriormente la qualità del tessuto e la sostenibilità delle lavorazioni.

Dopo uno studio strategico e un’attenta analisi del mercato e dei competitor, Lanificio Cerruti ha decretato la macchina per tessere a pinza Itema come la migliore per soddisfare le proprie esigenze e Itema come il partner ideale con cui intraprendere un percorso di condivisione di valori.

La Itema di Colzate

Lanificio Cerruti ritiene che il telaio a pinza R9500² di Itema assicuri i migliori livelli di sostenibilità in tre dimensioni: ambientale (in quanto progettato per ridurre i consumi energetici e lo spreco di materia prima), sociale (grazie alle caratteristiche ergonomiche che semplificano e proteggono le attività del tessitore), economica (grazie al trattamento delicato dei filati che porta a un risparmio delle materie prime e all’aumento della qualità, mentre il monitoraggio da remoto permette di minimizzare interruzioni e guasti).

Il sito produttivo del Lanificio Cerruti a Biella

«E’ con estrema soddisfazione che Lanificio F.lli Cerruti si affianca ad un partner di eccellenza come Itema per intraprendere un percorso che ci aiuterà ad esaltare maggiormente il concetto di lusso creativo, così insito nel dna della nostra azienda – commenta Filippo Vadda, presidente e amministratore delegato di Lanificio Cerruti –. Questa partnership è testimonianza del nostro forte impegno a favore di un impatto sempre più positivo nei confronti del Pianeta e delle generazioni future, perché per noi di Lanificio Cerruti sostenibilità vuol dire guardare lontano utilizzando il meglio delle tecnologie disponibili».

Ugo Ghilardi, amministratore delegato di Itema

«Siamo orgogliosi di lavorare con Lanificio Cerruti. Non è solo una partnership tecnologica, ma l’inizio di un percorso di co-sviluppo che ci permetterà di progettare e realizzare soluzioni di grandissimo valore», aggiunge Ugo Ghilardi, amministratore delegato di Gruppo Itema -. Siamo convinti che insieme daremo lustro alla creatività e all’innovazione Made in Italy che tutto il mondo ammira».

I nuovi telai Itema saranno operativi presso lo stabilimento di Biella di Lanificio F.lli Cerruti a partire da marzo 2022.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

PromoSerio eventi 29-30 gennaio 2022
Incidente a Rogno, due persone all’ospedale