FeaturedNotizie

Valle Seriana, in Comunità montana cambia il vicepresidente

Sono state distribuite le deleghe nel nuovo direttivo della Comunità montana Valle Seriana, eletto la scorsa settimana. Il presidente Giampiero Calegari, confermato alla guida dell’ente sovracomunale, ha affidato a ciascun assessore i settori di competenza.

La prima novità è che cambia il vicepresidente. L’incarico passa da Marco Masserini a Francesco Cornolti. Il vicesindaco di Villa di Serio seguirà anche Bilancio, Lavori pubblici, Dissesto idrogeologico e Pista ciclopedonale. Masserini, assessore a Gazzaniga, resta in Giunta come assessore a Sicurezza, Digitalizzazione, Protezione civile, Vigilanza ecologica e antincendio boschivo.

Maria Teresa Betti, consigliera comunale a Ponte Nossa, ha avuto le deleghe a Comunicazione, Cultura, Sport e Istruzione. Filippo Servalli, vicesindaco di Gandino, si occuperà invece di Politiche sociali, Lavoro e Famiglia, Piano socioeconomico, Aree interne. Sia Betti che Servalli facevano parte anche del precedente direttivo.

I nuovi ingressi sono due: Romina Riccardi, sindaca di Valbondione, e Michela Giudici, consigliera comunale a Clusone. Riccardi seguirà Montagna, Attività agricole e foreste, Piccoli comuni, Viabilità agro-silvo-pastorale. Giudici sarà assessora a Ecologia, Ambiente, Energie rinnovabili ed Economia circolare.

Al presidente rimangono in capo le deleghe a Infrastrutture, Tavolo strategico, Pnrr e Personale.

Calegari dovrebbe presto assegnare deleghe anche a consiglieri esterni al direttivo. Per l’ufficialità bisognerà attendere qualche giorno.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Manutenzioni in vista per la galleria Montenegrone
Antenna 2 Tg 01 02 2022