Notizie

Taglio del nastro alla primaria di Villa d’Ogna

Taglio del nastro questa mattina (sabato 28 maggio) a Villa d’Ogna presso la scuola primaria, oggetto negli ultimi anni di diversi interventi di riqualificazione. Intitolato alla memoria della signora Luciana Previtali Radici il nuovo spazio esterno utile alla didattica all’aperto.  

«È un giorno importante – afferma la prima cittadina di Villa d’Ogna Angela Bellini – perché abbiamo la possibilità di inaugurare il nostro edificio della scuola primaria riqualificato. Sono alcuni anni che stiamo facendo grossi investimenti sia sull’edificio scolastico, sia sul palazzetto dello sport. Sulla scuola abbiamo investito circa 1,5 milioni di euro. Gli interventi maggiori sono inerenti all’efficientamento. Ma non si tratta solo di una bella scuola: è anche sicura. Con l’ultimo investimento da 500.000 euro è stato infatti realizzato un esoscheletro con il quale garantire una struttura antisismica come prevede la legge».

«Visto il legame in essere con la famiglia Radici (dura da 50 anni) – prosegue la prima cittadina – e tenendo conto che a fianco c’è il palazzetto dello sport che porta il nome di Fausto Radici, abbiamo pensato di intitolare questo spazio esterno alla signora Luciana Previtali Radici per il suo modo di fare e per la sua vicinanza alle giovani generazioni. Grazie a lei una ventina di anni fa è stato aperto un asilo aziendale e questo è stato fatto in un periodo in cui di asili aziendali si parlava poco. Villa d’Ogna grazie al Gruppo Radici può garantire un servizio di eccellenza».

Nuovi murales sul palazzetto dello sport, lo sciatore ricorda proprio Fausto Radici

«I nostri ospiti speciali – conclude la sindaca – sono i bambini che hanno allestito murales e colorato le panchine nell’ambito di un progetto legato al bullismo. Il Comune sostiene da sempre l’Istruzione per quanto riguarda la nostra scuola primaria».  

Condividi su:

Continua a leggere

Cinque bambini ustionati nel giardino di un asilo
Scontro auto-moto ad Alzano Lombardo